Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti ho 43 anni sono sposato con Tania e svolgo un lavoro che per fortuna trovo meraviglioso: quello di cercare di ogni anno di tirare fuori il meglio dai mie olivi. Si sono un imprenditore olivicolo e frantoiano, e questa sfida con le mie capacità e con la natura si rinnova di stagione in stagione trà successi e delusioni. Amo il mio lavoro anche perchè mi permette di stare a stretto contatto con il mondo dell'enograstonomia che è una delle mie passioni piu importanti; grazie a questo blog spero di riuscire a trovare tante persone con cui condividere i miei interessi e confrontarci su di essi.

Lettori fissi

giovedì 4 agosto 2011

Pranzo a : Vinaria- Villa Eubea - Cuma 06/03/2011

Villa  Eubea è un posto di straordinaria bellezza, situata ai maigini del parco archeologico di Cuma, la struttura è specializzata nell'organizzazione di eventi di alta classe e banchettistica in genere; la gestione è affidata alla famiglia Laringe che  da anni è proprietaria dell'albergo ristorante  Il Gabbiano, situato sulle alture di Baia di Bacoli. Villa Eubea con il suo parco enorme e le sue non enormi ma elegantissime sale interne rappresenta un luogo raffinato per l'organizzazione dei piu svariati eventi gastronomici e non. Ammirevole poi è stata la ristrutturazione delle vecchie cantine presenti all'interno della villa, in cui è stato ricavato un ambiente estremamente sofisiticato, volte in pietra, pavimenti in cotto, tufo e mattoni a vista; tutto questo è lo scenario di Vinaria, l'appendice gourmet della struttura Villa Eubea.  In Vinaria vengono organizzate periodicamente cene a tema, incontri divulgativi sui piu disparati prodotti gastronomici, ed è il luogo riservato alla clientela abituale che vuole assaporare proposte sia di mare che di terra.

Di seguito alcune immagini dell'interno di Vinaria e alcuni dei piatti che abbiamo potuto assagiare:



L'interno dell'elegante ambiente, mura in tufo e pietra




Una selezione di vari antipasti di pesce


Psta mista gragnanese, vellutata di ceci e misticanza di mare



Pappardelle julienne di mare e peperoncino verde



La grigliata cumana



Prosit...............

Nessun commento:

Posta un commento