Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti ho 43 anni sono sposato con Tania e svolgo un lavoro che per fortuna trovo meraviglioso: quello di cercare di ogni anno di tirare fuori il meglio dai mie olivi. Si sono un imprenditore olivicolo e frantoiano, e questa sfida con le mie capacità e con la natura si rinnova di stagione in stagione trà successi e delusioni. Amo il mio lavoro anche perchè mi permette di stare a stretto contatto con il mondo dell'enograstonomia che è una delle mie passioni piu importanti; grazie a questo blog spero di riuscire a trovare tante persone con cui condividere i miei interessi e confrontarci su di essi.

Lettori fissi

giovedì 4 agosto 2011

Pizzarium, quando la pizza al taglio è arte. Roma 08/10/2010

La bellezza e l'arte si possono nascondere in ogni cosa, nelle cose piu semplici come in quele piu complesse. Gabriele Bonci è un giovanottone con la faccia da bambino, romano de roma,  ogni giorno nell sua minuscola pizzeria sforna è prorio il caso di dirlo autentici capolavori, cresciuti grazie a lieviti madre e farine selezionatissime, ma anche grazie alla sua passione e straordinaria fantasia. Piazzarium è una pizzeria al taglio, si trova proprio fuori la fermata della metro Cipro a Roma, piu precisamente in via della Meloria, in pochi anni  ha trasfomato una normale pizzeria al taglio in un luogo di elezione e di pellegrinaggio per i gourmet piu esigenti, che lo vanno a trovare da ogni parte d'italia e anche del mondo. Gabriele usa solo prodotti di atissima qualità ad inizaire dalle famose farine Caputo che si fa selezionare apposta per lui, impasti a base di lievito madre, e su quesa base di qualità innesta poi la sua verve di chef creativo e tira fuori pizze spettacolari e sempre nuove, Solo a memoria delle nostre molteplici visite ricordiamo: Pizza cacio e pepe, Pizza con fichi e foigras, Pizza carciofi e burrata pugliese, Pizza con pizzaiola di fassona piemontese, Pizza con porcini e pourè di patate novelle, ma queste sono sole alcune l'elenco sarebbe interminabile come inesauribile  è la creativita dal grande Gabriele. Di Seguito metto alcune foto dei tranci di pizza assaggiati nella nostra ultima visita, prego di osservare la perfetta alveolatura segno di una lievitazine perfetta.

Pizzarium Via della meloria. Roma. L'ingresso:




La piazza fichi e foigras, dietro si intravede un tranzio di pizza al rosmarino e pomodoro


In primo piano pizza carciofi e burrata pugliese, dietro ciambotta di vedure


Pizza broccoli romaneschi e speak dell'alto adige



Pizza con le patate



Pizza con fichi e foigras (seconda fetta)






Nessun commento:

Posta un commento