Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti ho 43 anni sono sposato con Tania e svolgo un lavoro che per fortuna trovo meraviglioso: quello di cercare di ogni anno di tirare fuori il meglio dai mie olivi. Si sono un imprenditore olivicolo e frantoiano, e questa sfida con le mie capacità e con la natura si rinnova di stagione in stagione trà successi e delusioni. Amo il mio lavoro anche perchè mi permette di stare a stretto contatto con il mondo dell'enograstonomia che è una delle mie passioni piu importanti; grazie a questo blog spero di riuscire a trovare tante persone con cui condividere i miei interessi e confrontarci su di essi.

Lettori fissi

giovedì 25 agosto 2011

I miei piatti d'autore: Carciofi, Rana Pescatrice, Ombrina con patate

Sempre per la serie de i miei piatti d'autore eccone  alcuni  che hanno come filo conduttore due ingredienti che amo molto: i carciofi e la rana pescatrice. Nel primo caso si tratta di paccheri di gragnano in purea di pisellini,  farciti con carciofi saltati in padella:




Ma il carciofo si combina in un matrimonio d'amore sopratutto con la rana pescatrice o coda di rospo, io lo amo molto in questa variante:  Bocconcini di pescatrice con cuori di carciofi e la loro purea:


 E da ultimo voglio mostrarvi un altro piatto in cui utilizzo i carciofi,  in questo caso li uso per arrichire ulteriormente un: Trancio di obrina con patate e carciofi trifolati:


Nessun commento:

Posta un commento