Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti ho 43 anni sono sposato con Tania e svolgo un lavoro che per fortuna trovo meraviglioso: quello di cercare di ogni anno di tirare fuori il meglio dai mie olivi. Si sono un imprenditore olivicolo e frantoiano, e questa sfida con le mie capacità e con la natura si rinnova di stagione in stagione trà successi e delusioni. Amo il mio lavoro anche perchè mi permette di stare a stretto contatto con il mondo dell'enograstonomia che è una delle mie passioni piu importanti; grazie a questo blog spero di riuscire a trovare tante persone con cui condividere i miei interessi e confrontarci su di essi.

Lettori fissi

giovedì 4 agosto 2011

La Pizza di Sorbillo: Napoli 09/02/2011

A spasso per Napoli in una giornata di ordinario shopping per saldi invernali, decidiamo di fare quattro passi in quel straordinario ventre di napoli che è spaccanapoli prima e via Dei Tribunali poi. Non vi nascondo che amo Napoli alla follia e ogni volta che passeggio per queste vie anche lontane dalle più famose zone del lungomare e di Posillipo mi accorgo di quanta straordinaria bellezza queste citta sia portatrice e che nemmeno migliaglia di tonnellata di monnezza riusciraà mai ad offuscare. Via dei Tribunali è un susseguirsi di piazze e chiese meravigliose e proprio in fondo a via dei Tribunali là dove si interseca con Via Nilo  ci imbattiamo in uno dei templi della gastronomia napoletana. la pizzaria di Gino Sorbillo. Gino Sorbillo è un personaggio vero, discende da una famiglia di pizzaioli composta da 13 fratelli tutti pizzaioli, eppure ci tiene a precisare che attualmnete la pizzeria Sorbillo ha un unica sede ed  è la sua il resto sono solo casi di omonimia. Lui pur essendo ancora molto giovane si è ritagliato un posto importante nel proscenio della gastronomia napoletana, attentissimo all'uso di materie prime di assoluta qualità ama creare pizze dai gusti piu diversi. La pizza di Sorbillo sposa modernità di gusti nuovi al classicismo del perfetto impasto e della perfertta cottura. Vi lascio alla visione degli scatti che illustrano la nostra esperienza.


A spasso per napoli: Via dei Tribunali


Quanta bellezza in questa citta.............................


La Pizzeria di Gino Sorbillo con la consueta fila in attesa di poter entrare


Tanto per essere chiari........................


Pizza mozzarella pomodirini e acciughe......da manuale



Pizza con mozzarella capperi e olive nere altro classico stratosferico



Altro grande tempio della gastronomia partenopea... Aimè pero in questo caso un pò decaduto



Io amo questa citta....................

Nessun commento:

Posta un commento