Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti ho 43 anni sono sposato con Tania e svolgo un lavoro che per fortuna trovo meraviglioso: quello di cercare di ogni anno di tirare fuori il meglio dai mie olivi. Si sono un imprenditore olivicolo e frantoiano, e questa sfida con le mie capacità e con la natura si rinnova di stagione in stagione trà successi e delusioni. Amo il mio lavoro anche perchè mi permette di stare a stretto contatto con il mondo dell'enograstonomia che è una delle mie passioni piu importanti; grazie a questo blog spero di riuscire a trovare tante persone con cui condividere i miei interessi e confrontarci su di essi.

Lettori fissi

venerdì 12 aprile 2013

Tempo di asparagi...finalmente

Anche se quest'anno sembrava non dovesse arrivare mai , nell'ultima settimana la primavera sembra essere esplosa , in giro per la campagna è uno spettacolo di colori e profumi, e insieme con la primavera gia da piu di un mese i miei amati asparagi selvatici hanno fatto la loro apparizione. Ne sono ghiottissimo: non vedo l'ora che le fredde giornate invernali inizino ad intiepidirsi  pensando al momento in cui spunteranno fuori dal terreno. il tempo anche quest'anno è giunto e la qualità sembra ottima, gli asparagi sono essenziali nella mia cucina perche oltre ad essere l'ingrediente principale della mitica frittata di Pasqua mi piace utilizzarli a tutto campo.

Ecco le ultime preparazioni a cominciare proprio dal must pasquale:


Frittata con asparagi, verza d'aglio, sasiccia di maiale nero casertano e caciotta fresca

Nella versione della Pasqua 2013 sono state utilizzate 23 uova






Spaghetti di gragnano con asparagi e gamberetti di nassa





Sformatino di riso e asparagi su vellutata di asparagi e alloro




Nessun commento:

Posta un commento