Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti ho 43 anni sono sposato con Tania e svolgo un lavoro che per fortuna trovo meraviglioso: quello di cercare di ogni anno di tirare fuori il meglio dai mie olivi. Si sono un imprenditore olivicolo e frantoiano, e questa sfida con le mie capacità e con la natura si rinnova di stagione in stagione trà successi e delusioni. Amo il mio lavoro anche perchè mi permette di stare a stretto contatto con il mondo dell'enograstonomia che è una delle mie passioni piu importanti; grazie a questo blog spero di riuscire a trovare tante persone con cui condividere i miei interessi e confrontarci su di essi.

Lettori fissi

sabato 7 luglio 2012

La mia dolce Pasticciera.

Questa volta voglio parlarvi e mostrarvi una carellata dei piu bei dolci realizzati da mia moglie Tania. Lei in effetti ha un vero taleno per tutto ciò che concerne la pasticceria , sarà perche in questa nobile arte è indispensabile rigore e precisione per poter eccellere,  essendo quindi  mia moglie  laureata in fisica ha connaturata una certa mentalità scientifica e da ciò una naturale predisposizione per la pasticceria. La prova del nove sono io stesso che, non avendo alcuna predisposizione per la matematica e per il rigore del calcolo non riesco a fare nemmeno una crema e quanto mi cimento ai fornelli cucino  d'istinto anche quando eseguo ricette non mie. I dolci di mia moglie possono nascere per i piu svariati motivi: per celebrare una ricorrenza nostra o di amici/parenti, ma anche e sopratutto quanto è nervosa o sta giu di morale e decide di utilizzare la pasticceria come terapia distensiva. In effetti sono proprio fortunato nell'avere una moglie che quando sta nervosa invece di prendermi col matterello come forse dovrebbe, fa dolci e che dolci.....


Iniziamo questa carrellata di dolcezze con una fantastica: Crostata di panna cotta e pesche









Tanto buono quanto bello questo: Colosseo di profetterol caramellati






Da leccarsi i baffi: Torta multistrato di crema e cioccolata





Buonissimo come un sogno: Soffio al'amaretto





Che bella e quanto era buona.....Torta di mascarpone al limone





Forse il mio preferito in assoluto: Torta sbrisolona della festa di maggio






Mi lecco ancora le dita al ricordo: Torta di cioccolato e pere





Per finire una vera opera d'arte contemporanea: Quadro d'autore by Luca Montersino




Nessun commento:

Posta un commento