Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti ho 43 anni sono sposato con Tania e svolgo un lavoro che per fortuna trovo meraviglioso: quello di cercare di ogni anno di tirare fuori il meglio dai mie olivi. Si sono un imprenditore olivicolo e frantoiano, e questa sfida con le mie capacità e con la natura si rinnova di stagione in stagione trà successi e delusioni. Amo il mio lavoro anche perchè mi permette di stare a stretto contatto con il mondo dell'enograstonomia che è una delle mie passioni piu importanti; grazie a questo blog spero di riuscire a trovare tante persone con cui condividere i miei interessi e confrontarci su di essi.

Lettori fissi

sabato 21 gennaio 2012

Ritorno a “SUD” 08/11/2011

Ennesimo ritorno da Marianna Vitale e il suo Sud. Il Ristornate aperto nella natia Quarto da Marianna e il marito è ormai diventato un riferimento sicuro per gli amanti del mangiar bene non solo napoletani. Del resto l’ottima mano della chef in cucina si sente e col passare del tempo notiamo una sempre maggiore sicurezza nelle proposte che arrivano in tavola. Evoluzione anche riguardo la struttura stessa del locale che si fà sempre più accogliente. Dell’ampliamento della sala già avevamo parlato durante la nostra scorsa visita, questa volta osserviamo che anche l’arredamento è stato migliorato e alle pareti fanno bella mostra di se opere pitto/scultoree di un interessante autore napoletano. Ma veniamo alla nostra esperienza di oggi 8 dicembre 2011:

Interessante il gioco di assaggi e consistenze marine e vegetali presente nei cinque bicchierini dell'antipasto scelto da mia moglie.

Il mio antipasto  si articolava in un sapido connubio tra un arancino e sconcigli



Il primo preso solo  da me è stato: Bavette con quinto quarto di calamaro, interessante l'utilizzo i questo piatto delle interiora del calamaro per ottenere un condimento molto sapido .



Esecuzione ineccepibile sui secondi del trancio di pescato del giorno; in questo caso una spigola con carciofi funghi in purea di patate.



Al momento del dessert io scelgo un interessante rivisitazione di pane olio sale e cioccolata


La coereografica ananas presa da mia moglie.



Nessun commento:

Posta un commento